Qualità e ambiente

Il rispetto delle specifiche e la soddisfazione del cliente sono condizioni imprescindibili del nostro lavoro; siamo certificati UNI EN ISO 9001 dal 1996 per il campo applicativo della produzione di minuterie di precisione tornite su specifica del cliente.

Qualità

Garantiamo una qualità certificata grazie al nostro parco macchine all’avanguardia e alla grande attenzione nei controlli in ogni fase del processo produttivo. Grazie al personale specializzato e a strumenti di misura affidabili, possiamo garantire pezzi di alta precisione in quantità elevate, con un tasso di difettosità pari a zero.

Le prove, i controlli e i collaudi in ogni fase del processo produttivo sono effettuati allo scopo di verificare che i requisiti specificati per il prodotto siano rispettati e vengano eseguiti con l’impiego dei macchinari più adeguati.  La qualità della tornitura è garantita anche durante la fase del lavaggio, grazie a macchinari di ultima generazione che consentono di preservare inalterate le specifiche tecniche del prodotto finale.

Per offrire infine un servizio ottimale è possibile selezionare la tipologia di imballo più idonea concordandola con il cliente.

La nostra attenzione è rivolta alla qualità e all’affidabilità in tutte le loro caratteristiche: nella formulazione dell’offerta, nella produzione, nei collaudi e nel servizio. La collaborazione del personale specializzato, periodicamente formato e aggiornato, contribuisce a ottimizzare il sistema di gestione della qualità aziendale.

Organizzazione e flessibilità delle varie fasi produttive sono due nuclei di valore che O.R.T. Industria ha consolidato in 40 anni di attività. I processi sono costantemente monitorati attraverso avanzati sistemi informatici e da personale altamente qualificato. La professionalità dell’ufficio tecnico, abbinata alla sofisticata strumentazione di controllo sia ottica che elettronica, assicura la conformità del prodotto alle specifiche del cliente. 

Ambiente

In O.R.T. Industria crediamo che, alla pari di produttività, qualità ed efficienza, la sostenibilità ambientale sia un elemento fondamentale per ogni tipo di azienda, tanto da rendere questo principio parte integrante della nostra mission.

Negli anni, l’azienda ha costantemente rivolto la propria attenzione nel prevenire e ridurre ogni possibile effetto negativo sull’ambiente: questo è stato reso possibile ottimizzando e razionalizzando l’utilizzo di risorse non rinnovabili, investendo in nuove tecnologie e avviando progetti mirati per il controllo dell’inquinamento atmosferico, l’abbattimento dei fumi e del consumo energetico, delle emissioni sonore, oltre alla gestione controllata dei rifiuti prodotti.

ORT Industria, il tuo partner ideale!

Torna su